skip to Main Content

Area per area ecco la 58a edizione di Filo

COMUNICATO STAMPA

Filo propone un layout degli spazi espositivi decisamente funzionale. Il centro di gravità verso cui idealmente tutto converge è l’Area “Dialoghi Creativi”, che raccoglie gli “highlights” dei prodotti delle aziende espositrici.

L’Area “Dialoghi Creativi” è il “biglietto da visita” con cui ogni edizione di Filo si presenta ai visitatori: realizzata in un allestimento particolarmente suggestivo, in questa edizione l’Area si allarga per proporre una rassegna ancora più ampia dei prodotti delle aziende espositrici, cosicché i buyer possano organizzare la visita nel migliore dei modi, individuando subito gli espositori che più rispondono alle loro esigenze.
Da questa edizione, inoltre, l’Area ingloba non solo la sezione del Quick Delivery, ma anche quella di “Un Filo per la maglia”, perché sempre più le proposte per la maglieria sono parte integrante delle collezioni delle aziende.

L’ispirazione generale dell’Area “Dialoghi Creativi” è ricalcata sui “Linguaggi” proposti da Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo). Focalizzando l’attenzione sul prodotto e i suoi possibili sviluppi, le ispirazioni dei “Dialoghi Creativi” di Filo hanno una connotazione unica nel panorama delle fiere tessili.
Totalmente dedicata alle proposte “green” delle aziende espositrici è invece l’Area Sostenibilità, che dà spazio e rilievo al progetto sostenibilità di Filo, FiloFlow, a cui ormai aderisce la gran parte degli espositori. L’Area Sostenibilità resta in una posizione indipendente, proprio per sottolineare la sua specificità. E acquista spazio e visibilità, in parallelo con la sempre maggiore consapevolezza degli operatori rispetto al tema.

La Networking Area di Filo è uno spazio concepito per favorire l’incontro e il dialogo fra gli operatori presenti alla 58a edizione di Filo.
Adiacente all’Area “Dialoghi Creativi”, la Networking Area di Filo ospita la cerimonia di apertura della 58a edizione di Filo. Sempre nella Networking Area, si svolgono poi i “Dialoghi di Confronto”, i brevi talk condotti da protagonisti del settore che si susseguiranno nei due giorni di fiera e nei quali vengono affrontati temi di grande attualità.

La 58 edizione di Filo si svolge il 14 e 15 settembre a Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).

Biella, 9 settembre 2022

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it

Scarica file

Back To Top