skip to Main Content

Alla 45a edizione “Il filo dell’internazionalizzazione”

L’inaugurazione della 45a edizione del Salone sarà sul “Filo dell’internazionalizzazione”. L’appuntamento è per il 2 marzo 2016 alle ore 14 presso la Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline nell’ambito del convegno organizzato da Filo con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, dedicato appunto alle strategie di crescita delle aziende del tessile sui mercati esteri.

Grazie alla collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, l’inaugurazione della 45a edizione di Filo si arricchisce di ulteriori contenuti con il convegno “Il filo dell’internazionalizzazione”. La tavola rotonda – organizzata da Filo, Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia – è in programma a partire dalle ore 14 del 2 marzo 2016 nella Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline di Milano e intende offrire agli operatori alcuni elementi di riflessione sull’internazionalizzazione – un fattore chiave di successo per le imprese – e sulle strategie che le aziende medio-piccole possono mettere in campo, a partire dalla costruzione di sinergie indispensabili per affrontare le sfide globali.

Il programma prevede gli interventi di Marilena Bolli, presidente dell’Unione Industriale Biellese; Marinella Loddo, direttore dell’Ufficio Ice-Agenzia di Milano; Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica; Gianfranco Di Natale, direttore generale Smi-Sistema Moda Italia. A descrivere il panorama internazionale e illustrare il focus su Francia e Turchia sono invece Cecilia Gilodi, responsabile Area centro studi Smi; Aniello Musella, direttore dell’Ufficio Ice-Agenzia di Istanbul; Yannick Ponzio, trade analyst tessile e abbigliamento dell’Ufficio Ice-Agenzia di Parigi. Infine, Francesca Zadro, responsabile attività promozionali Ufficio Ice-Agenzia di Milano, presenta le attività di Ice-Agenzia destinate in particolare al settore tessile e abbigliamento.

Per partecipare all’incontro, accreditarsi QUI.

Back To Top