skip to Main Content
Filo51

Al via domani la 51a edizione di Filo

Si apre domani 27 febbraio 2019 la 51aedizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. Filo si tiene al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61); l’orario di apertura è dalle 9 alle 18 nel primo giorno e dalle 9 alle 17 nel secondo e ultimo giorno.

Alla 51a edizione di Filo sono esposti filati di altissima qualità, destinati all’alto di gamma e prodotti da aziende caratterizzate da una particolare attenzione alla sostenibilità, alla ricerca e all’innovazione.
Afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La 51aedizione di Filo ha come tema conduttore la sostenibilità. È una questione a cui il nostro Salone dà spazio da tempo, perché siamo convinti che sia la sfida cruciale che le aziende del tessile-abbigliamento devono affrontare nella nostra epoca. Naturalmente, per le imprese a monte della filiera produttiva, la sostenibilità non può che essere una sostenibilità di processo e non può che dipanarsi lungo tutti i passaggi della produzione. Per quanto ci riguarda, quello della collaborazione con altri protagonisti del nostro settore è un approccio che seguiamo con convinzione e che ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi. Mi riferisco in primo luogo alle collaborazioni sistematiche e proficue con Ice-Agenzia, Sistema Moda Italia e Milano Unica, che continuano a dare ottimi risultati: lo dimostra l’interesse crescente che raccoglie la presenza di Filo nell’Area Tendenze di Milano Unica. E lo dimostra in modo realmente concreto la delegazione di buyer stranieri presente a ogni edizione di Filo grazie all’intesa con Ice-Agenzia: quelli della 51aedizione di Filo provengono da Regno Unito, Turchia, Spagna, Francia, Belgio, Portogallo e sono stati individuati e invitati attraverso una formula più vicina alle esigenze delle aziende espositrici”.

Biella, 26 febbraio 2019

Back To Top