skip to Main Content
Agevolazioni Per La Partecipazione Alle Fiere Internazionali

Agevolazioni per la partecipazione alle fiere internazionali

Regione Lombardia ha emanato un bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese che partecipano a fiere internazionali che si tengono nel territorio della regione. Per le aziende lombarde, l’adesione a Filo è requisito valido per richiedere l’agevolazione dal momento che Filo è il Salone internazionale dei filati e delle fibre, si svolge a Milano ed è inserito nel calendario fieristico approvato da Regione Lombardia.

Il bando di Regione Lombardia prevede una agevolazione a fondo perduto, riservata alle micro, piccole e medie imprese per la partecipazione – con spese superiori a 6 mila euro – a manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia entro il 31 dicembre 2022.
Le domande di partecipazione al bando vanno presentate esclusivamente in via telematica tramite il sistema informatico “Bandi Online”.
Bandi per l’internazionalizzazione delle Pmi, per lo più finanziati con le risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale, sono attivi anche in altre regioni: per esempio in Abruzzo, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Veneto. In altre regioni, come la Toscana, bandi simili sono ora chiusi per l’esaurimento delle risorse, ma molto probabilmente si riapriranno nel 2021 con il nuovo ciclo del bilancio europeo.

 

Biella, 2 Dicembre 2020

Back To Top