skip to Main Content

Abiti firmati Zegna per la nazionale di calcio cinese

Sempre più stretto il legame tra Italia e Cina, almeno nel calcio. Se Suning e Sino-Europe Investment Management Changxing sono oggi i nuovi padroni di Inter e Milan, la risposta italiana è affidata a Ermenegildo Zegna: il gruppo italiano è stato infatti scelto per realizzare le divise delle nazionali di calcio cinesi.

Zhang Jian, vicepresidente e segretario generale di Chinese Football Association, e Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo biellese, hanno annunciato la firma di un accordo della durata di quattro anni per la fornitura delle divise formali e del guardaroba casual per i giocatori del China’s National Football Team, comprese le squadre Under-22 e Under-23. L’accordo decorre dal 1° settembre, in concomitanza con le prime partite di qualificazione per la Coppa del mondo Fifa 2018, e terminerà il 31 gennaio 2020.

Gildo Zegna ha così commentato l’accordo: “La nostra azienda è stata scelta anche per la lunga esperienza che ha non solo nell’abbigliamento formale, ma in quello casual e sportivo, sempre all’insegna dello stile e del know how tessile italiano. In tre mesi il team guidato da Alessandro Sartori ha creato le due collezioni, formale e casual, utilizzando i nostri tessuti più iconici, e le abbiamo prodotte e consegnate. Non solo: a breve sarà pronta una capsule per i negozi in Cina. Tempismo e velocità: il solo modo per essere globali e locali allo stesso tempo e continuare a crescere persino in tempi di crisi”.

Biella, 7 settembre 2016

Back To Top