skip to Main Content

A Filo n.53 l’Area Tendenze “si fa in tre”

A Filo n. 53 l’Area Tendenze “si fa in tre”

L’Area Tendenze è sempre stata il punto focale di Filo. È da lì che i buyer – e i visitatori in genere – iniziano la loro visita al Salone, perché lì trovano un’indicazione precisa delle proposte delle aziende.

Alla 53a edizione di Filo l’Area Tendenze “si fa in tre”, per dare un servizio ancora più completo ai visitatori e per permettere alle aziende espositrici di valorizzare nel modo più adeguato la loro proposta di filati.
Nel nuovo e più funzionale spazio espositivo di MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano) è possibile infatti riservare all’Area Tendenze uno spazio più ampio e più diffuso all’interno del Salone.

Così all’Area Tendenze “classica”, nella quale gli espositori proporranno le collezioni generali, si aggiungono tre nuovi spazi, ciascuno dedicato a uno specifico aspetto della produzione delle aziende.

Il primo nuovo spazio tendenze è dedicato alle aziende che aderiscono a FiloFlow, il progetto di sostenibilità di Filo. Qui verranno messi in evidenza i prodotti che nel loro processo produttivo rispettano i criteri di sostenibilità individuati da Filo.
Alle proposte di FiloFlow viene abbinato uno spazio del tutto nuovo, completamente dedicato alle proposte delle aziende per passamaneria e maglieria.

Spazio più ampio e separato anche per una parte dell’Area Tendenze sempre molto ricercata dai buyer: il Quick Delivery Point, attraverso il quale gli espositori propongono i prodotti che possono essere consegnati ai clienti in tempi brevissimi.

La scelta di suddividere in tre spazi l’Area Tendenze nasce dalla volontà di Filo di offrire ai visitatori un panorama per quanto più possibile completo della filiera e una gamma di possibili soluzioni tessili che si possono realizzare a partire dai filati di eccellenza proposti dal Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici.

Nelle tre aree riservate alle tendenze di Filo sono previste anche “zone relax”: fedeli al carattere di efficacia e di efficienza di Filo, sono spazi pensati per permettere ai visitatori di raccogliere le idee, fare il punto su quanto proposto dalle aziende attraverso i plateaux e iniziare così la visita alla 53a edizione sapendo dove trovare i prodotti più adatti alle proprie esigenze tra quelli messi in mostra dagli espositori.

La 53a edizione di Filosi tiene dal 27 al 28 febbraio 2020 a Milano nella nuova sede espositiva di MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5) – Ingresso da Gate 16 (angolo piazza Carlo Magno).

Scarica file

Back To Top