skip to Main Content

9 GIUGNO: FILO SVELA LE PROPOSTE CREATIVE DELLA 58a EDIZIONE

Il 9 giugno 2022 è una data da segnare in agenda: saranno infatti rilasciate le proposte creative elaborate da Gianni Bologna per la 58a edizione di Filo, in programma a MiCo – Milano il 14 e 15 settembre 2022.

Creatività, ricerca, efficacia e concretezza: sono i cardini attorno ai quali Filo progetta e realizza la sua attività. Valgono, questi principi, anche per la scelta dei temi tessili da proporre quali ispirazioni delle collezioni che saranno poi esposte in fiera.
Abbandonate da tempo le obsolete nozioni di “tendenze” e di “stagionalità”, Filo propone invece temi tessili incentrati su una continua ricerca sul prodotto, in un “dialogo creativo” costante con le aziende.
Come sottolinea Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo), al centro del discorso sono le materie prime, i prodotti, le lavorazioni, in un dialogo aperto e continuo con le aziende e gli uomini prodotto, finalizzato ad esaltare la loro creatività, le sperimentazioni e le capacità di ricerca”.
I principi di efficienza e concretezza valgono anche per il canale individuato per la diffusione dei temi creativi. Da alcune edizioni Filo, infatti, ha deciso di proporli esclusivamente attraverso il canale digitale, rendendoli così raggiungibili da un pubblico più vasto, in Italia e all’estero.

 

Biella, 18 Maggio 2022

Back To Top