skip to Main Content
54a Edizione Di Filo: Il Commento Degli Espositori (terza E Ultima Parte)

54a edizione di Filo: il commento degli espositori (terza e ultima parte)

Al termine della 54a edizione di Filo abbiamo raccolto i commenti degli espositori. Tutti esprimono soddisfazione per il lavoro svolto nei due giorni di Filo. Pubblichiamo qui la terza e ultima parte delle interviste registrate in fiera. La prima e la seconda parte delle opinioni degli espositori, invece, si trovano ora sul sito di Filo.

Anna Gaslini di Filatura Astro: “Il primo giorno di fiera è stato molto soddisfacente, mentre il secondo è stato più calmo. Con Filo, il settore ha dato un segnale di ripresa e questo è comunque positivo. Siamo molto soddisfatti anche della nuova sede, che rende la dimensione di una fiera che negli anni è diventata un punto di riferimento a livello internazionale. Tra le novità, ha avuto successo Lyola, un filato in Lyocell e lana riciclata a marchio Ecolabel. D’altra parte, Astro è nel mondo sostenibile da più di 60 anni”.

Giovanni Marchi di Marchi e Fildi giudica “Rispetto alle aspettative del periodo è stata senz’altro una edizione positiva di Filo, abbiamo incontrato vari clienti, vecchi e nuovi. Il cambio di sede è senz’altro un passo avanti che ha messo le basi per una crescita del Salone in futuro. Per quanto ci riguarda continuiamo a fare ricerca e a innovare e puntiamo molto sulla nostra gamma di prodotti sostenibili”.

Michele Tolu di Orangepix: “È stato molto interessante partecipare a una fiera settore, ma con un servizio complementare. Abbiamo trovato un clima positivo e un deciso entusiasmo per le nostre proposte. Abbiamo riscontrato molto interesse per il digitale, c’è da parte delle aziende molta volontà di promuoversi online. Infatti, la promozione online BtoB è ormai indispensabile: la presenza online è oggi equivalente alla presenza sulle Pagine Gialle negli anni 70 80.

Maurizio Mancini di Tintoria Mancini: “Filo ha dato un forte segnale di ripartenza, di cui il settore aveva necessità. L’edizione è stata molto positiva, qui a Filo abbiamo incontrato molti dei nostri clienti, che sono anche fra gli stessi espositori. Come tintoria siamo molto impegnati a diffondere il tema della sostenibilità, nel quale il territorio biellese è particolarmente virtuoso. Lo facciamo, in particolare con la nostra campagna #aspassoconlapecora”. Segui la video intervista.

Franco Ravazzi di TOT: “I risultati che abbiamo ottenuto risentono di un periodo non semplice. Abbiamo comunque ricevuto la visita di alcune aziende molto importanti. Abbiamo anche apprezzato molto la nuova sede espositiva, con spazi che consentono di valorizzare le proposte degli espositori”.

 

Biella, 18 Novembre 2020

Back To Top