skip to Main Content
53a Edizione Di Filo: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

53a edizione di Filo: tutto quello che c’è da sapere

La 53a edizione di Filo si svolge giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 al MiCo Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano) – Ingresso dal Gate 16 (angolo piazza Carlo Magno). L’orario di apertura del Salone è dalle 9 alle 18 nel primo giorno e dalle 9 alle 17 nel secondo. In mostra ci sono i filati di grandissima qualità, destinati all’alto di gamma e prodotti da aziende che fanno della sostenibilità, della ricerca e dell’innovazione le loro parole d’ordine.

Il programma della 53a edizione di Filo include due interessanti appuntamenti .
Il primo è il workshop che conclude il primo giorno di Filo dedicato a “Formazione e sostenibilità”: si tiene infatti alle ore 17.30 del 27 febbraio 2020. Intervengono relatori di grande prestigio: Carlo Piacenza (Presidente Unione Industriale Biellese), Marcella Panucci (Direttore generale di Confindustria), Andrea Crespi (Consigliere delegato per la sostenibilità, ricerca e innovazione di Smi), Ercole Botto Poala (Presidente di Milano Unica) Paolo Bastianello (Presidente Comitato Education di Smi), Pier Francesco Corcione (Presidente di ITS Biella), Elena Chiorino (Assessore Regione Piemonte formazione, istruzione e lavoro) .
Il secondo, di estrema attualità, è il workshop in programma alle 14.30 del 28 febbraio per presentare una ricerca sul mercato tessile-abbigliamento del Regno Unito e un focus sul tema Brexit. Il workshop è organizzato da Filo in collaborazione con Ceipiemonte.
Nei due giorni di Filo sarà presente una delegazione di buyers – provenienti da India, Angola, Brasile, Francia, Regno Unito, Colombia, Turchia, Olanda, Belgio – organizzata in collaborazione con Ice-Agenzia. Mentre una delegazione di buyer dal Regno Unito, organizzata in collaborazione con Ceipiemonte, visiterà Filo nel primo giorno.

Biella, 21 febbraio 2020

Back To Top