skip to Main Content

52a edizione di Filo: sostenibilità in primo piano

Si apre tra una settimana la 52a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. L’appuntamento è infatti per il 25 e 26 settembre 2019 al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61). Tutte le informazioni utili per partecipare e organizzare nel modo migliore la visita a Filo si trovano alla pagina web del Salone – www.filo.it – oppure accedendo agli account di Filo su Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Il tema che percorre tutta la 52a edizione di Filo è la sostenibilità. A produzioni sostenibili sotto il profilo etico e sociale dedicano particolare attenzione le aziende espositrici a Filo, come dimostrano anche le presentazioni delle loro collezioni riportate qui sotto. La sostenibilità sarà poi al centro dei due incontri con gli operatori organizzati nel primo giorno di Filo. Il 25 settembre alle ore 11 presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline si tiene infatti la conferenza stampa, riservata esclusivamente ai giornalisti presenti in fiera, nel corso della quale Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, illustrerà i contenuti della 52a edizione di Filo, presenterà una breve anteprima dei primi risultati di FiloFlow.

Alle ore 18 del 25 settembre 2019 è invece in programma il workshop di inaugurazione di Filo “Sostenibilità: un processo virtuoso” presso la Sala Manzoni. Vi partecipano: Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese; Paolo Monfermoso, responsabile di Filo; Alessandra Tortora, ZDHC; Raffaella Carabelli, Acimit;  Francesco Marconi, Quinto Ampliamento; Eleonora Giada Pessina, Progetto sostenibilità Pirelli  Nel corso del workshop saranno presentati ufficialmente i risultati della prima fase di FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo, saranno proposte dai relatori diverse visioni della sostenibilità, affiancate da buone pratiche, che mirano alla creazione di contesti produttivi nei quali la consapevolezza ambientale ed etico-sociale è volano di innovazione e di creazione di valore aziendale.

Biella, 18 settembre 2019

Back To Top