skip to Main Content
Filo

48a edizione di Filo: si alza il sipario sui filati d’eccellenza

Si apre domani 27 settembre 2017 a Milano la 48a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. La rassegna si svolge al Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61) e si conclude giovedì 28 settembre 2017. Nel primo giorno il Salone è aperto dalle 9 alle 18, nel secondo dalle 9 alle 17.

Sono più di 90 le aziende che espongono alla 48a edizione di Filo: si tratta delle migliori aziende italiane e straniere produttrici di filati per tessitura destinati all’alto di gamma. A loro si affianca un selezionato gruppo di imprese di servizio. Tema conduttore di questa edizione di Filo è la sostenibilità. Spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La sostenibilità è un fattore chiave per le aziende che puntano sull’eccellenza di prodotto per superare una competizione basata solo sul prezzo. In questo senso, gli espositori di Filo propongono già filati pienamente sostenibili. Il nostro obiettivo è però rendere ben chiare le problematiche da affrontare per arrivare a una reale sostenibilità dei prodotti del tessile-abbigliamento e nello stesso tempo aprire un confronto con quanto fatto da altre filiere contigue al sistema moda. Per questo abbiamo dedicato il convegno di inaugurazione della 48a edizione al “Filo delle filiere sostenibili”. Il convegno è organizzato da Filo insieme a Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, a conferma della stretta collaborazione che abbiamo instaurato con queste due organizzazioni per il rafforzamento e la promozione della filiera italiana del tessile e dell’abbigliamento”.

La discussione sul tema della sostenibilità iniziata al convegno di inaugurazione prosegue poi in maniera più informale nel corso del FiloHappening – il cocktail offerto da Filo agli operatori, alla stampa e ai partecipanti al convegno di inaugurazione. L’appuntamento è per le 17.30 del 27 settembre, presso la FiloLounge.

Biella, 26 Settembre 2017

Back To Top