skip to Main Content
48a Edizione Di Filo All’insegna Della Sostenibilità

48a edizione di Filo: la sostenibilità della qualità

La 48a edizione di Filo – che si apre esattamente tra una settimana al Palazzo delle Stelline di Milano – ha un filo conduttore fondamentale per il futuro del settore: la sostenibilità.

Il tema della sostenibilità è affrontato in fiera in vari momenti: in primo luogo, sono una dimostrazione di sostenibilità nel tessile le collezioni proposte dagli espositori; d’altra parte, già le proposte sviluppo prodotto presentate in anteprima agli espositori nel road-show di Filo e ora riproposte nell’Area Tendenze sono ispirate al “Pianeta terra”. Lo sguardo si sposta poi verso il futuro grazie alla ormai consolidata collaborazione tra Filo e PoinTex (Polo di innovazione tessile).

“Alla 48a edizione di Filo accendiamo i riflettori sulla sostenibilità seguendo il consueto approccio del nostro Salone: concretezza, professionalità ed efficacia – spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo – La sostenibilità è per noi un obiettivo realizzabile proprio perché non insegue utopie, ma coniuga le esigenze delle imprese con quelle dei consumatori e si fonda sui valori della grande tradizione del tessile-abbigliamento made in Italy, dove la qualità del prodotto è il faro che guida tutto il processo produttivo all’interno della filiera”. Conclude Monfermoso: “Per questo, l’essere “sostenibili” è oggi la caratteristica che distingue i prodotti di eccellenza da tutti gli altri, come si può ben vedere tra gli stand di Filo. Ed è la caratteristica che permette alle aziende di affrontare con maggior successo le sfide dei mercati internazionali”.

La 48a edizione di Filo si svolge nei giorni 27 e 28 settembre 2017 al Palazzo delle Stelline di Milano – corso Magenta 61.

Biella, 20 Settembre 2017

Back To Top