skip to Main Content
Filiere_sostenibili

48a edizione di Filo: filiere sostenibili per l’inaugurazione

Se negli stand della 48a edizione di Filo la sostenibilità si mostra nella sua dimensione più interessante proprio perché acquista una dimensione concreta nei filati in esposizione, il convegno di inaugurazione di Filo propone un confronto sull’argomento tra filiere diverse. Non a caso il titolo del convegno, organizzato da Filo in collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia è “Il Filo delle filiere sostenibili”. Per partecipare è necessario accreditarsi qui.

L’appuntamento con l’inaugurazione della 48a edizione di Filo e il convegno “Il Filo delle filiere sostenibili” è per il 27 settembre 2017 alle ore 14.30 al Palazzo delle Stelline di Milano – Sala Pirelli (ingresso da Filo o da corso Magenta 59).

A inaugurare la 48a edizione di Filo sarà Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese. Il programma prosegue poi con il saluto di Marinella Loddo (direttore Ice-Agenzia Milano) e gli interventi di Gianfranco Di Natale (direttore Smi e Confindustria Moda), Ercole Botto (presidente Milano Unica), Alessandro Zucchi (presidente Acimit), Andrea Crespi (Commissione Sostenibilità, Smi), Roberta Ianna (Divisione I, Interventi per lo sviluppo sostenibile, ministero dell’Ambiente), Francesco Laera (Commissione Europea Milano). Il convegno si conclude con il Focus paese dedicato alla Russia.

La prima giornata di lavoro della 48a edizione di Filo termina con il consueto appuntamento con il FiloHappening nella FiloLounge: un’occasione per incontrare i relatori del convegno, gli espositori e gli operatori del tessile gustando i prodotti di un’altra filiera di grande prestigio e sostenibilità: quella alimentare dell’area di Biella.

Biella, 20 Settembre 2017

Back To Top