skip to Main Content

47a edizione di Filo: Turisti per sempre

Uno dei momenti più attesi delle conferenze stampa di Filo a Biella, Milano e Prato è stata la presentazione delle proposte sviluppo prodotto messe a punto da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, per la 47a edizione del salone.

Illustrate attraverso un video di grande impatto per immagini e contenuti, le proposte sviluppo prodotto per la 47a edizione di Filo sono un vero e proprio viaggio nel complesso caleidoscopio di un lusso e di un alto di gamma in continua evoluzione. Il punto di partenza del viaggio è allora la crescita dell’interesse in tutto mondo per il made in Italy e le sue produzioni di eccellenza, che fa ipotizzare per il prossimo futuro una richiesta di ri-localizzazione non solo delle produzioni, ma anche del gusto. Quanto ai temi tessili per la per la 47a edizione di Filo, si focalizzano su filati melange, brinati e grosse fantasie tricot; importante il pelo; spiccano i man made testurizzati, la seta rustica, i vellutati e le ciniglie.
Una sintesi delle proposte sviluppo prodotto per la 47a edizione di Filo è disponibile sul sito www.filo.it.

Biella, 21 dicembre 2016

Back To Top