skip to Main Content

45a edizione di Filo: la parola agli espositori

I commenti degli espositori immediatamente dopo la chiusura della 45a edizione di Filo si riassumono in un coro unanime: il numero di visitatori è stato superiore alle aspettative e, soprattutto, sono arrivati in fiera buyer di altissimo livello. Nei due giorni della rassegna, tra gli stand, si è registrato dunque un clima molto positivo.

Nicoletta Meriglio di Botto Poala: “Siamo soddisfatti dell’andamento dei due giorni di Filo: abbiamo incontrato numerosi buyer, provenienti anche dall’estero. I visitatori di questa edizione di Filo rappresentano un’utenza più qualificata, interessata in particolare ai prodotti frutto di ricerca nelle fibre e negli aspetti. Curiosità e attenzione hanno suscitato le fantasie e il trattamento H2Dry – un nostro brevetto – che dona comfort e performance ai capi”.

Vincenzo Caneparo di Davifil: “Abbiamo avuto un alto numero di visitatori in entrambi i giorni di fiera. Filo conferma inoltre di essere una fiera dallo standard molto alto. I buyer hanno apprezzano in particolare i filati naturali, un trend ormai consolidato, che denota una sempre maggiore attenzione per la qualità dei prodotti e per produzioni ecologicamente sostenibili: all’insegna del buon gusto, come abbiamo voluto definire la nostra collezione in questa edizione di Filo”.

Alessio Catani di Filatura C4 sostiene “Siamo molto soddisfatti dei contatti che abbiamo avuto, tutti con operatori di alto livello. Ma anche per noi che esponevamo per la prima volta si è trattato di un’esperienza molto positiva, sicuramente da ripetere”.

Roberto Rimoldi di Filatura Luisa: “La fiera è andata bene, con buon numero di clienti, anche stranieri. Mi preme sottolineare che la delegazione di buyer promossa da Ice-Agenzia è stata in questa edizione molto valida: i buyer erano ben selezionati e qualificati. La nostra nuova collezione di naturali, con un alto contenuto di ricerca, è stata molto molto apprezzata”.

Paola Aglietta di Italfil: “Una edizione di Filo molto buona, ancora migliore rispetto alle già positive recenti edizioni. Siamo soddisfatti anche del livello dei buyer: molto competenti e attenti ai diversi aspetti dei filati della nostra collezioni. Apprezzati in particolare i misti”..

Giovanni Marchi di Marchi e Fildi: “In questa edizione abbiamo un movimento costante, molti clienti consolidati e nuovi, italiani e esteri, turchi in particolare. I clienti apprezzano le nuove proposte, i prodotti che innovano rispetto al consueto. Interesse hanno suscitato anche i nostri filati che si rivolgono a una fascia più alta di mercato”.

Angelo Della Porta di Pozzi Electa: “Abbiamo registrato una buona partecipazione di buyer, superiore rispetto alle edizioni precedenti. Generalmente, a Filo riceviamo la visita dei nostri clienti tradizionali, interessati a vedere le novità delle nostre proposte, ma in questi due giorni abbiamo stretto anche nuovi contatti”.

Chiara Fanciullacci di Safil:“Questa edizione di Filo è stata molto positiva. È la prima volta che esponiamo la collezione congiunta Süd Volle Group – Safil, dedicata ai filati per tessitura ortogonale e maglieria circolare e dunque siamo particolarmente soddisfatti per l’apprezzamento che ha ricevuto sia dai clienti già consolidati sia da quelli prospect”.

Alberto Enoch di Servizi e Seta sottolinea come “il bilancio dei due giorni di fiera è molto positivo: abbiamo lavorato molto bene, con un buon afflusso di visitatori, molto qualificati. Tra gli stranieri, abbiamo ricevute la visita di clienti americani, giapponesi e corei: tutti di alto livello”.

Biella, 16 marzo 2016

Back To Top