skip to Main Content

44ª edizione di Filo: bilancio nettamente positivo

La 44ª edizione di Filo, salone internazionale dei filati e delle fibre, si è svolta in un clima nettamente positivo. Da sottolineare in particolare l’ulteriore aumento dei visitatori stranieri.

Sono stati due giorni importanti quelli della 44a edizione di Filo: al Palazzo delle Stelline di Milano nei giorni 30 settembre – 1° ottobre si sono potuti ammirare filati davvero innovativi e, come sempre, di grande qualità. A ripagare le aziende nella loro continua ricerca di nuovi sviluppi e prodotti è stato l’arrivo in fiera di buyer molto qualificati, con un aumento di quelli stranieri.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha così commentato i risultati della fiera: “Questa edizione di Filo si chiude con un ottimo bilancio. I nostri espositori dichiarano di aver ricevuto un buon numero di visitatori, che hanno mostrato un interesse concreto per le loro collezioni. Per noi di Filo ciò conferma la validità della nostra scelta di porre grande attenzione alla qualità dei visitatori, perché il nostro primo obiettivo è essere una reale piattaforma d’affari, dove un’offerta di alta qualità – rappresentata a Filo da espositori che propongono filati d’eccellenza – incontra una domanda altrettanto qualificata. Agli stessi fini è orientato il progetto che da molte edizioni portiamo avanti con Ice-Agenzia e che ci permette di avere in fiera una delegazione di buyer provenienti da paesi di particolare interesse per le aziende espositrici. È il nostro modo di sostenere le aziende nel loro “pensare futuro”, come suggerito dal tema di questo 44° appuntamento di Filo”.

Biella, 21 ottobre 2015

Back To Top