skip to Main Content

42a edizione di FILO: cresce la sinergia con l’Associazione Tessile e Salute

Da anni l’Associazione Tessile e Salute svolge un’importante attività il cui obiettivo primario è la tutela della salute del consumatore di prodotti tessili e di calzature. E FILO è da sempre al suo fianco.

FILO condivide gli obiettivi dell’Associazione Tessile e Salute e ne promuove l’adesione tra gli espositori. Infatti, tutte le aziende espositrici dell’area biellese che hanno esposto i loro prodotti alla 42a edizione di FILO sono associate all’Associazione Tessile e Salute, come evidenziato da cartelli all’ingresso negli stand.

FILO e l’Associazione Tessile e Salute condividono infatti la convinzione che solo operando sinergicamente sia possibile individuare le soluzioni più efficaci per contrastare e prevenire la diffusione sul mercato italiano ed europeo di prodotti potenzialmente dannosi, penalizzando le imprese che operano nella legalità e indebolendo il sistema produttivo del Made in Italy. Ma come spiega Mauro Rossetti, direttore dell’Associazione Tessile e Salute, “non si tratta solo di censurare i comportamenti scorretti: è importante valorizzare e sostenere le imprese che operano nella legalità e che si impegnano per ideare e realizzare prodotti innovativi, sostenibili, in grado di migliorare la qualità della vita delle persone”.

 

Back To Top